AAROI-EMAC significa PROFESSIONALITÀ, QUALITÀ, SICUREZZA per gli oltre 10.000 Medici Iscritti   ISCRIVITI ANCHE TU! »

 

 

Raggiunta l´Intesa tra Regione e Sindacati

La Conferenza Stampa

Pubblicato il 02/12/2016

 

 

Si è svolta oggi la Conferenza Stampa di presentazione dell´"Accordo in merito alle politiche regionali d´innovazione e qualificazione del Sistema Sanitario" sottoscritto dalla Regione Emilia Romagna e dai Sindacati della Dirigenza Medica, Veterinaria e Sanitaria. Un risultato raggiunto lo scorso 28 Novembre che mette sul piatto 174 stabilizzazioni e 100 nuove assunzioni con una copertura del turn over del 90%. Vengono, inoltre, confermati i contratti in essere dei 149 medici reclutati per vincere la sfida della riduzione delle liste di attesa, con i tempi per visite ed esami specialistici riportati entro i 30 e 60 giorni praticamente nella totalità dei casi.

L´intesa prevede anche la formulazione di Linee di indirizzo per garantire e tutelare la genitorialità e l´apertura di un tavolo di confronto dedicato alle politiche occupazionali della dirigenza medica, veterinaria, sanitaria e PTA del SSR con incontri mensili con le OO.SS:.
Nell´ambito del processo di stabilizzazione viene previsto il superamento dei contratti libero professionali con la trasformazione di almeno l´80% di quelli in essere con contratti a tempo determinato entro il 2019.

Un paragrafo dell´Accordo è dedicato alla valorizzazione del personale del SSR.

Maggiori informazioni al link: http://www.regione.emilia-romagna.it/agenzia-di-informazione-e-comunicazione/archivio-comunicati-stampa/comunicatodettaglio_view?codComunicato=76303

 

 

 
 
 

 

 

Allegati

L´Accordo

 

 

 

 

              

 

Questo sito utilizza Cookies. Navigando sul sito accetti che potremmo conservare ed utilizzare cookies sul tuo dispositivo.     Maggiori informazioni»     OK